Pimp your road

logo verde

L’Islanda è tutto ciò che la natura è in grado di fare. Siamo sempre stati affascinati dai luoghi remoti e incontaminati, dove la natura regna sovrana e l’essenza selvaggia del mondo si manifesta senza filtri. Così, quando ci siamo guardati dicendoci: “Ma dove andiamo?”, la risposta era già scritta: “in Islanda!”. La terra del ghiaccio e del fuoco ci ha chiamati con il suo richiamo, a cui non abbiamo saputo resistere. 

La nostra avventura in Islanda è stata molto di più di un itinerario turistico: è stata un’immersione totale in un mondo di paesaggi spettacolari, una profonda connessione con la sua natura unica e incontaminata. L’Islanda è molto di più di una destinazione da visitare; è un invito a vivere l’avventura “on the road”, a lasciarsi trasportare dai venti del Nord attraverso paesaggi in continua evoluzione. 

L’inizio del viaggio è partito dall’aeroporto di Keflavik, dove il vento gelido ci ha accolto e ci ha immediatamente fatto sentire la forza della natura; ci siamo così catapultati in un mondo di magia. Abbiamo iniziato l’avventura seguendo la famosa Ring Road, la strada principale che percorre tutta l’Islanda, che ci ha regalato emozioni che non possono essere descritte a parole: ghiacciai, vulcani con lava ancora incandescente, cascate, rocce di basalto e poi, una sera senza preavviso, LEI, l’aurora boreale. Ci siamo ritrovati immersi in uno spettacolo verde e azzurro, come se il cielo stesse danzando sopra i nostri occhi. L’Islanda ci ha svelato il suo lato più magico, dove la natura è diventa l’artista e noi siamo stati spettatori fortunati della sua opera, un privilegio concesso solo a pochi viaggiatori. 

Così, mentre tornavamo a casa dall’Islanda, portavamo con noi non solo i ricordi di paesaggi mozzafiato, ma anche la consapevolezza di essere stati testimoni privilegiati di una bellezza che solo l’Islanda può offrire. Il suo richiamo continuerà a risuonare nei nostri cuori. E tu, vorresti vivere un’avventura come questa? #pimpyourroad 

islanda cascata

Condividi l’articolo

mappa islanda

orche

neve

vulcano

cascata

spiaggia nera

cavalli

strada innevata

amici

aurora boreale

0
Would love your thoughts, please comment.x